Chi sono


Questo è il mio Blog di psicologia e non solo...
 
Dopo tanti anni di lavoro a Milano come psicoterapeuta, nel settembre del 2013 mi sono trasferito in Francia nella città di Nizza.
 
Sono iscritto all'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed abilitato all'esercizio della psicoterapia e nell'anno 2013, in coincidenza con il mio trasferimento dall'Italia, ho ottenuto la Certificazione Europea "EuroPsy"
 
Dal 2014 al 2016 Psicologo allo sportello di consulenza psicologica gratuita del COMITES (Comitato Italiani all'Estero) di Nizza, nello spazio di accoglienza del Consolato Generale Italiano di Nizza. 
 

Ho fatto parte della rete francese di psicologi, voluta dalla Senatrice Laura Garavini, per offrire consulenza gratuita agli italiani durante la pandemia da Covid19. 

 

Dal 2020 partecipo al progetto di Psiche Formazione e Clinica di Milano.
 

Anni 2021-2022 Comites di Nizza. Spazio gratuito di consultazione psicologica per i connazionali, in collaborazione con il Consolato Generale Italiano di Nizza.


2021, membro dell'APSI, Associazione Psicologi Italiani in Francia.

 

2023, progetto Soremax, dispositivo di cura tramite gruppi di consapevolezza e gruppi terapeutici per affrontare la sofferenza anoressica

 

Associazione Psicologi Italiani in Francia 

                     

                                                                                                                                                            


Nessun commento